Un rischio per la salute che può e deve essere circoscritto.
La legionellosi è una malattia infettiva grave e a letalità elevata il cui tasso di mortalità si aggira tra il 5 e il 10%.
Al fine di limitare la contaminazione batterica, il Ministero della Salute ha pubblicato nel maggio del 2015, e aggiornato negli anni successivi, le Linee Guida per la Prevenzione ed il Controllo della legionellosi indirizzate a tutti gli operatori sanitari.
La legionella si sviluppa in ambienti umidi come tubature, cisterne, impianti di condizionamento, falde idriche, ecc.
Frequentemente sono stati riscontrati casi di legionella in ambienti con sistema di riscaldamento centralizzato, alberghi, campeggi, tra pazienti ospedalizzati, anziani, persone immunodepresse o neonati.
Viene normalmente contratta per via respiratoria mediante inalazione, aspirazione o microaspirazione di aerosol contenente Legionella, oppure di particelle derivate per essiccamento.
Uno step fondamentale per verificare lo stato dell’impianto idrico è definire un piano di azione.
La tua attività non verrà interrotta perchè il nostro intervento è rapido e sicuro.
Non usiamo prodotti chimici o tossici per la salute. Tutte le nostre soluzioni sono sicure per l'ambiente, le persone e gli animali.
Il nostro sistema è studiato per essere efficace al 100%, grazie all'uso di PMC (presidi medico chirurgici) e di esperti del settore.