Pulizia e sanificazione delle cisterne
Secondo la normativa vigente a livello europeo, è obbligatorio garantire acqua di alta qualità in tutta l'Unione europea al fine di proteggere la salute umana dagli effetti di contaminanti.
La pulizia delle cisterne d'acqua è una procedura delicata per ridurre la proliferazione dei batteri che rendono nociva l'acqua che beviamo ogni giorno.
I serbatoi di acqua, spesso utilizzati in ambienti in cui è necessario un accumulo di acqua potabile, devono obbligatoriamente essere sottoposti a pulizia profonda periodica.
Con il nostro trattamento le cisterne vengono sanificate dall'interno per eliminare accumuli di sporcizia come alghe o terra. In più, vengono effettuate delle analisi delle acque che permettono di rilevare eventuali batteri.
Le cisterne dovranno essere accessibili e possono essere esterne o sottoterra, in muratura o in plastica.
Viene effettuato un primo sopralluogo della cisterna per verificare lo stato iniziale dei lavori.
Durante il primo sopralluogo verrà eseguito un test di funzionamento dell'autoclave
Con un'apposita idropulitrice ad alta pressione ci occupiamo della pulizia delle pareti interne della cisterna, rimuovendo tutti i residui.
Una volta completata la fase di pulizia, andiamo ad effettuare 3 cicli di disinfezione utilizzando un biocida certificato.